"Dove Avranno Nascosto Il Mare", uno dei brani piu' apprezzati di Giovanni, è contenuto nella colonna sonora del film di "L'Orizzonte degli Eventi" (D. Vicari, Fandango Film, Festival di Cannes 2005). Sempre per la Fandango, stavolta in campo discografico, lo stesso brano appare nel doppio CD "Fandango Jazz Festival, 1th Edition Antology" che contiene una selezione di brani registrati dal vivo durante il festival svoltosi al club "La Palma" di Roma nell'estate 2004. "Dove Avranno Nascosto il Mare" in questo caso è eseguito dal "Giovanni Palombo Acoustic Trio" in una versione molto ispirata della durata di ca. 9 minuti. Il Trio è nel CD in buona compagnia, dal momento che partecipano al disco nomi come Bollani, Rava, Scott Henderson, M-Pact etc.

Fandango Jazz Festival, 1th Edition Antology: Various Artists 
2005 Fandango - 2 CD

Disco 1
1. M-Pact - Joy Spring  
2. Far Fly Music Community - Two Short Moments  
3. Scott Henderson - Fee Fi Fo Fum  
4. D'Agaro, Benink, Glerum - The Prisoner  
5. Bollani Danish Trio - Il domatore di pulci  
6. Chico Cesar - Barco  
7. Feliciano Zacchia Trio - Autunno Notturno  
8. Palombo Trio - Dove avranno nascosto il mare  
Disco 2
1. Banda Osiris - Oggi, un giorno del '44 (Bella ciao)  
2. Roberto Spadoni - Ming Swing n.1  
3. Nana Vasconceles, Peppe Consolmagno, Antonello Salis - Loro  
4. Acustimantico - Pablo, Garcia e gli altri  
5. Quart-essence - Blu  
6. Enrico Rava Quintetto - Sand  
7. Fana' e I Dervisci - Who Am I?  

  Per informazioni sul cd ed eventuale sua reperibilità: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Privacy Policy

Un libro sull’improvvisazione per chitarra fingerstyle è raro. L’argomento può interessare chiunque suoni lo strumento con le dita, quindi chitarristi acustici e classici, ma anche fingerstyler della chitarra elettrica. Gli studi presentati prendono spunto dal jazz moderno, dal blues, dalla chitarra classica e dalla world music: una miscela che rende la chitarra moderna universale e versatile, legata ai linguaggi ma potenzialmente aperta a tutte le possibili direzioni. Leggi

 
Vai all'inizio della pagina